martedì 5 marzo 2013

Balance.

Mi scuso con chi mi ha commentato e non ha ricevuto risposta, ho preferito evitare di entrare qui per non avere un'altra ragione per sentirmi una fallita.

Mio padre mi ripete ogni giorno che non sono abbastanza: non abbastanza intelligente, non abbastanza brillante, non abbastanza bella, non abbastanza chiara, non abbastanza seria, non abbastanza servizievole, non abbastanza rispettosa nei suoi confronti.
Onestamente in cuor mio so che le sue parole non mi rispecchiano: ho un Q.I. di 142, sono educata e fine, sicuramente sensibile e gentile, so prendere le mie decisioni e esservi fedele, eppure mi fa sempre male non ricevere mai una gratificazione da parte sua, un po' di affetto.
Mi sta uccidendo lentamente e non riesco ad impedirglielo perché spero sempre che un giorno si accorga di quanto sta sbagliando e mi dica che mi vuole bene.

Oggi dopo in seguito ad una discussione unilaterale in cui mi insultava, as usually, e mi diceva che fortunatamente esisto perché sono utile, "servo a loro", mi ha tirato sulla schiena perché gli ho risposto duramente, seppur pacatamente, che deve smettere di bere e poi rifarsela su di me per sentirsi superiore, aggiungendo che dovrebbero amarmi invece di vedermi come un mezzo, la sua risposta è stata: "Dai, ti abbraccio se mi fai un favore". Ovviamente ho cambiato stanza.


Oltre ai soliti drammi familiari anche il mio peso è sempre lo stesso, non sto perdendo quei 5 kili che volevo perdere perché grazie al nervosismo che quell'uomo mi causa non so controllarmi: o mi abbuffo o mi si chiude lo stomaco.

Ah, ho preso 28 all'esame di Storia del Costume, per un attimo ho pensato di rifiutarlo perché volevo 30, ma poi mi sono detta che non potevo essere così fissata.
Chiaramente mio padre ha detto che fa schifo come voto, peccato che lui abbia solo la terza media e faccia il finto colto quando invece è molto ignorante e ottuso quindi non è nella condizione di poter parlare...


In questi giorni sento pressioni dall'esterno riguardo alla mia alimentazione:
- la mia amica H. mi ha sempre detto che mangio poco ma ora anche suo fratello M. ha iniziato a ripetermelo;
- domenica sera sono uscita con vecchi amici e il mio amico L. ha ribadito svariate volte che mangio troppo poco;
- oggi la mia compagna di Accademia I. mi ha contattata su fb e quando le ho detto che dovevo cucinare mi ha scritto "Brava! Mangia!!!"
- mia sorella - che ha un ritardo mentale ed è schizofrenica, non ricordo se l'avevo già detto - ad ogni pasto mi chiede se mangio o no.

Il mio ragazzo invece sa sempre se ho mangiato o no, se lo sente e chiede conferma quando ci sentiamo. Quando invece lui è qui o io sono da lui (relazione a distanza) mangio quasi per bene e mi ripete con gli occhi lucidi che è bello vedermi mangiare :')

Il 20 andiamo a Parigi :3 l'ho amata quando ci andai 10 anni fa e credo che stavolta sarà ancora più bello perché sarò con lui.

Ecco, lui è l'unica cosa che mi dà la speranza di una vita Felice, eppure spesso vorrei mi lasciasse così da potermi eclissare, massacrarmi e uccidermi senza aver paura di ferirlo e di rovinargli la vita, anche se già così non mi sembra di rendergliela migliore.








4 commenti:

  1. bella..ti ricordi di me?

    la situazione con tuo padre è davvero triste..
    credo che lui faccia così per non farti crescere..in tutti i sensi..
    non vuole in alcun modo la tua emancipazione..e fa in modo che tu ti senta una fallita e continui a dipendere dalla tua famiglia..
    è davvero un immaturo..se posso permettermi..

    e purtroppo tuo padre sta riuscendo nel suo intento..fino a farti desiderare la morte..
    gridando morte è come se la preferissi al carcere in casa tua..
    il tuo ragazzo è dolcissimo..
    come te del resto..

    e il voto dell'esame è più che ottimo..
    puoi e devi andarne fiera!

    ti stringo forte forte

    RispondiElimina
  2. Non sei un numero al q.i. , non se un voto all esame e men che meno non sei quello che dice tuo padre. Potrà essere un genitore ma può sbagliate. Sei più di quello che vogliono farti credere.

    RispondiElimina
  3. Traspare una tale delicatezza e preziosità dalle tue parole, che mi sorprendo di come i tuoi possano non amarti come si deve. ♥

    RispondiElimina
  4. ciao, ti ho appena trovata :)
    da quel poco che ho capito, non credo proprio che tuo padre (scusa se mi permetto) abbia capito qualcosa di te. Si vede che sei una ragazza sensibile e acuta, e che cerca qualcosa in + rispetto a quello che può trovare un casa.
    Spero tu possa andare dritta x la tua strada, e capire presto che non sono certo i kg in + o in - ciò che ti salverà.. anche se possono sembrare un ottimo sacco in cui buttare la testa e chiudere gli occhi.
    Non rinunciare alla tua felicità :))
    un abbraccio

    RispondiElimina